Autore Redazione
mercoledì
28 Agosto 2013
00:00
Condividi
Politica - Valenza

Boom di telefonate per conoscere la sorte della piscina valenzana. L’amministrazione: ‘chiude entro fine settembre’

Boom di telefonate per conoscere la sorte della piscina valenzana. L’amministrazione: ‘chiude entro fine settembre’

Molti ascoltatori continuano a telefonare in redazione per conoscere il destino della piscina di Valenza. Le richieste di informazione non giungono solo dalla città dell’oro, ma anche da Novi, Casale Monferrato e alcuni paesi vicini, a dimostrazione dell’attrattività della struttura su cui però incombe ormai la parola fine. La fine dell’estate infatti si avvicina e l’amministrazione aveva già annunciato la chiusura del complesso per i costi troppo elevati di gestione. Per rispondere alle richieste di delucidazione avanzate dagli ascoltatori Radio Gold News ha interpellato il vicesindaco, Paolo Soban, innanzitutto per sapere cosa succederà nelle prossime settimane: “La piscina chiuderà – ha spiegato Soban – alla fine della stagione estiva, entro fine settembre, ma tutto dipenderà dal tempo. Se le temperature si manterranno sui 30 gradi non ci saranno problemi nel mantenerla aperta qualche giorno in più.”
L’inevitabilità della chiusura è quindi confermata ma alcuni ascoltatori stanno provando a suggerire anche altre opzioni pur di scongiurare lo stop del complesso. Tra queste c’è Antonello. E’ stato lui a suggerire l’aumento del costo dell’ingresso pur di mantenere aperta la piscina: ‘visto che oggettivamente il biglietto è tra i più bassi in provincia aumentarlo di qualche euro può compensare le spese di manutenzione‘. La soluzione però non  convince Soban: “il problema è che c’è un disavanzo di 400 mila euro. Anche raddoppiando i prezzi il problema non si risolve. Quella è una struttura messa su provvisoriamente ed è ancora lì. La vera piscina ha chiuso il 31 marzo 2006 ed è quella che verrà rifatta”.
Sull’inizio di questi lavori Soban ha spiegato: “entro il 16 settembre dovranno essere consegnate alcune integrazioni al progetto, richieste dell’ufficio tecnico. Poi seguirà il passaggio in commissione, l’approvazione in consiglio comunale, seguita dai 90 giorni di bando”.
Sulla tempistica complessiva dei lavori Soban ha spiegato: “la nuova struttura dovrebbe essere consegnata ai cittadini prima della fine del 2014“.
La fine dell’estate quindi metterà in naftalina i costumi da bagno ma probabilmente non accadrà lo stesso alle polemiche.

Condividi