Autore Redazione
giovedì
12 Aprile 2018
01:32
Condividi
Politica - Ovada

A Ovada un corso gratuito di formazione per assistenti familiari

Lo stesso corso presto anche ad Acqui, Tortona, Novi, Casale e Valenza.
A Ovada un corso gratuito di formazione per assistenti familiari

OVADA – “Da badante a professionista della cura domiciliare“, questo il titolo del corso organizzato dall’associazione di Promozione Sociale ACLI di Alessandria. Si terrà a Ovada sarà gratuito e intende promuovere professionalità e competenze nei servizi di cura. Il corso inizierà a maggio e le iscrizioni, entro il 27 aprile, possono essere presentate compilando la domanda di ammissione sul sito. Il corso è rivolto prevalentemente alle donne maggiorenni italiane e/o straniere con regolare permesso di soggiorno. La durata sarà di 24 ore complessive, suddivise in circa 3 ore settimanali. Alle partecipanti verrà rilasciato l’attestato di frequenza e verranno inserite in una banca dati “Albo ACLI delle Assistenti Familiari” prevedendo anche un
accompagnamento al lavoro presso le famiglie.

Le domande di ammissione potranno essere consegnate via email ad alessandria@patronato.acli.it, via fax 0131-26.41.71 o a mano presso gli uffici del Consorzio dei Servizi Sociali dell’Ovadese – via XXV Aprile n. 22 – Ovada.

Il corso di formazione è parte integrante del progetto “Home Care” realizzato dalle ACLI di Alessandria in collaborazione con Patronato ACLI, Consorzio dei Servizi sociali dell’Ovadese e altri partner del tessuto associativo alessandrino, con il contributo dalla Fondazione SociAL nell’ambito del Bando 2017. Nei prossimi mesi le ACLI Alessandria attiveranno lo stesso corso “Da badante a professionista della cura domiciliare” anche ad Acqui Terme, Tortona, Novi Ligure, Casale Monferrato e Valenza. Pubblicheremo tutte le informazioni sul nostro sito www.aclialessandria.it e sulla nostra pagina facebook Patronato Acli Alessandria, vi aspettiamo per far si che questi corsi possano essere davvero un’opportunità concreta di crescita professionale e di lavoro.

Condividi