Autore Redazione
venerdì
13 Aprile 2018
01:46
Condividi
Politica - Alessandria

Rinnovato il direttivo di Terziario Donna

Tra i nuovi obiettivi la green economy, la finanza ed i rapporti con le banche.
Rinnovato il direttivo di Terziario Donna

ALESSANDRIA – Il direttivo di Terziario Donna Alessandria è stato rinnovato e ha riconfermato alla presidenza Vittoria Poggio. La componente femminile di Ascom ha poi eletto come vice presidenti Giovanna Rizzardo e Michela Zerrilli. Il resto del nuovo consiglio direttivo sarà composto da Giuliana Vinciguerra, Tina Blandi, Daniela Bina, Cristina Colla, Rossella Ferrando e Federica Trucco.

“Abbiamo iniziato, alcuni anni fa, un percorso di crescita, come imprenditrici e come gruppo, puntando molto sulla formazione, svolta con partner altamente qualificati e metodologie di lavoro con elevato grado di interattività – ha dichiarato la Presidente Terziario Donna Confcommercio, Alessandria Vittoria Poggio. Questo ci ha permesso di creare una rete di condivisione delle competenze, che ha stimolato moltissimo l’entusiasmo di tutte e l’ideazione e la nascita di nuove iniziative, anche all’interno delle proprie attività. Siamo assolutamente intenzionate a continuare a percorrere questa strada con progetti che stiamo elaborando e costruendo, sia di carattere formativo che legati a temi come la green economy, la finanza ed i rapporti con le banche”.
Sulla base dei dati forniti dall’Ufficio Studi della Camera di Commercio, si rileva che in provincia di Alessandria le imprese femminili sono 10.097, pari al 23% delle imprese provinciali (dato che
supera la media regionale del 22,4%). Il settore più rappresentato tra le imprese femminili è il commercio, con il 25% sul totale.

Come spiegato dall’associazione il mandato appena concluso è stato “ricco di iniziative e successi con importanti riconoscimenti ricevuti per i progetti “I have a dream”, “Welcome Kids” e “Mattia&Maria, I Portieri di Via”, e con numerose iniziative organizzate per le imprenditrici del commercio e del terziario, tra le quali citiamo i corsi “Vendere a Marte e Venere nel Fashion Retail” e “Il marketing sensoriale del punto vendita”, “Donne e governance – Dalla comunicazione al successo aziendale””.

Sulla base dei dati forniti dall’Ufficio Studi della Camera di Commercio, in provincia di Alessandria le imprese femminili sono 10.097, pari al 23% delle imprese provinciali (dato che supera la media regionale del 22,4%). Il settore più rappresentato tra le imprese femminili è il commercio, con il 25% sul totale.

Condividi