Autore Redazione
venerdì
13 Aprile 2018
05:00
Condividi
Politica - Tortona

Tortona contro il recapito della posta a giorni alterni

Gli avvisi arrivati in questi giorni a casa dei tortonesi sono stati visti dal sindaco Bardone come una “scorrettezza” da parte di Poste Italiane
Tortona contro il recapito della posta a giorni alterni

TORTONA – Il sindaco di Tortona Gianluca Bardone ha annunciato battaglia contro la decisione di Poste Italiane di avviare il recapito della corrispondenza a giorni alterni nel tortonese. Il primo cittadino si era già detto “assolutamente contrario” alla riorganizzazione del servizio e aveva chiesto ulteriori spiegazioni e approfondimenti. Dopo le rassicurazioni rispetto al congelamento della procedura fino al confronto con l’amministrazione, gli avvisi arrivati in questi giorni a casa dei tortonesi sono stati visti dal sindaco come una “scorrettezza” da parte di Poste Italiane.

Il sindaco Bardone, ha spiegato, non intende accettare un ridimensionamento dei servizi postali e “non intende subire una scelta di tipo aziendale, che andrebbe, ancora una volta, ad incidere in maniera negativa sui servizi al cittadino”. A breve il primo cittadino di Tortona chiamerà a raccolta  i sindaci dei 37 Comuni del Tortonese per valutare le possibili azioni da intraprendere per contrastare questa decisione “e far sì che la popolazione prenda coscienza della scarsa considerazione e del poco rispetto che Poste Italiane ha del nostro territorio e dei suoi stessi utenti”.

Condividi