Autore Redazione
sabato
16 Novembre 2013
00:00
Condividi
Politica - Casale Monferrato

La risposta del sindaco di Casale Palazzetti ai manifesti del centrodestra

La risposta del sindaco di Casale Palazzetti ai manifesti del centrodestra

Gli alunni della scuola primaria San Paolo di Casale Monferrato venerdì hanno avuto il compito di inaugurare la rinnovata area giochi di piazza Statuto.

Ad accogliere i giovani studenti c’erano il sindaco Giorgio Demezzi, l’assessore all’Ambiente Vito De Luca, il presidente della Consulta Territoriale Angelo Giassi e il presidente della Consulta per la Sicurezza Attilio Ricaldone, che hanno voluto immortalare il momento in una foto ricordo davanti al colorato castello.

È stata una gioia immensa vedere i bambini divertirsi e giocare nella rinnovata area giochi di piazza Statuto – ha raccontato il sindaco Giorgio Demezziè la migliore ricompensa per il lavoro svolto in questi anni per restituire alla città degli spazi ludici all’aperto belli e, soprattutto, sicuri”.

Come ho già ribadito più volte – ha invece ricordato l’assessore Vito De Luca – la sicurezza dei cittadini è il punto fermo per i molti interventi che negli ultimi anni stiamo effettuando. Nel caso specifico di piazza Statuto, per esempio, tutti i nuovi giochi installati rispondono alle ormai sempre più rigide normative in fatto di sicurezza e tutte le aree circostanti sono state dotate di pavimentazione antitrauma”.

Nel dettaglio, i lavori hanno visto, oltre alla posa di un nuovo tappeto antitrauma, la posa di due blocchi di altalene, di due giochi a molla e di un grande castello su cui i bambini potranno sbizzarrirsi in avventurose arrampicate o veloci discese dagli scivoli. L’area è già stata predisposta, infine, per una successiva installazione di telecamere per la videosorveglianza.

L’investimento che questa Amministrazione ha voluto fare sulla sicurezza delle aree gioco cittadine è stata molto importante – ha concluso l’assessore De Luca – con i circa 40 mila euro per piazza Statuto abbiamo ormai superato abbondantemente il milione e 200 mila euro. Una risposta concreta alla città, frutto anche dell’impegno e della professionalità degli Uffici comunali, e in questo caso del responsabile Aree verdi Roberto Martinotti, a cui va il più sentito ringraziamento”.

Condividi