Autore Redazione
venerdì
8 Giugno 2018
15:19
Condividi
Politica - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

“Basta morti sul lavoro”: 4 ore di sciopero dopo la tragedia di Davide

Cgil, Cisl e Uil hanno anche chiesto un incontro urgente alla Prefettura
“Basta morti sul lavoro”: 4 ore di sciopero dopo la tragedia di Davide

PROVINCIA – Le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil hanno proclamato quattro ore di sciopero per tutti i lavoratori del settore industria, in ricordo di Davide Olivieri, il 21enne operaio della ditta Sli di Vignole di Borbera, scomparso dopo essere stato travolto da un muletto. “Basta morti e feriti sul lavoro!” l’invocazione dei sindacati.

Il giorno della protesta sarà successivo al funerale di Davide Olivieri. Cgil, Cisl e Uil hanno anche chiesto un incontro urgente alla Prefettura per individuare misure più stringenti di prevenzione.

“Un’altra vita umana è stata spezzata a causa di un infortunio sul lavoro, l’ennesimo in Italia dall’inizio dell’anno” hanno sottolineato le parti socialiDal 1° gennaio sono oltre 300 i morti nel nostro paese per motivi professionali. In occasione del 1° maggio scorso avevamo ribadito con forza la condanna per la mancanza di una cultura della sicurezza e di misure idonee a salvaguardare l’incolumità delle persone nelle aziende. Non è in alcun modo tollerabile che per poter lavorare si debba ancora mettere a repentaglio la salute e, in taluni casi, la vita stessa. A maggior ragione oggi che esistono strumenti adeguati per la prevenzione dei rischi”.

Condividi