Autore Redazione
venerdì
24 Gennaio 2014
00:00
Condividi
Politica - Alessandria

Adoc gratuitamente a disposizione dei cittadini di Trisobbio e Montaldo per visionare le ‘maxi bollette’ di Amag

Adoc gratuitamente a disposizione dei cittadini di Trisobbio e Montaldo per visionare le ‘maxi bollette’ di Amag

I consulenti e legali dell’Adoc di Alessandria, Associazione Difesa Orientamento Consumatori questo sabato mattina dalle 9 alle 12 saranno gratuitamente a disposizione dei cittadini di Montaldo e Carpeneto per la visione delle bollette dell’acqua recapitate nelle passate settimane da Amag. Lo scorso 14 gennaio, ha spiegato l’associazione, decine di utenti residenti a Trisobbio, Carpeneto e Montaldo si sono rivolti all’Adoc per segnalare un eccessivo aumento dei costi del servizio offerto da Amag. I cittadini si sono infatti visti recapitare bollette “dall’importo esageratamente elevato” e hanno segnalato una sproporzione fra l’importo da pagare e i consumi effettivi. “Pare addirittura che vi siano in alcuni casi discrepanze e in altri il dubbio di importi calcolati in modo presunto e poi conguagliato” ha spiegato l’Adoc.
A seguito della protesta dei cittadini, l’associazione ha formalmente invitato l’Amag, nella persona del Presidente e dei dirigenti, a fornire le informazioni utili e a spiegare la ragione di bollette dall’importo così salato.
L’Adoc, intanto, ha provveduto ad esaminare una ad una le bollette, per capire le ragioni “di questi aumenti esponenziali che arrivano anche a diverse migliaia di euro”.
L’Associazione dei Consumatori, in attesa di conoscere i motivi di tali addebiti, “che potrebbero essere immotivati o comunque suscettibili di ricalcolo per quanto concerne gli importi” questo sabato metterà quindi gratuitamente a disposizione consulenti e legali nei Comuni di Montaldo e Carpeneto e invita tutti i cittadini a contattare gli uffici Adoc di Alessandria allo 0131 287736 oppure a rivolgersi allo sportello Adoc di Ovada, in via Piave 51, telefonando per fissare un appuntamento al numero 331 874 5001.

Condividi