Autore Redazione
venerdì
29 Giugno 2018
01:31
Condividi
Politica - Novi Ligure

A Novi campagna contro abbandono deiezioni canine

L'amministrazione vuole restituire maggiore decoro alla città
A Novi campagna contro abbandono deiezioni canine

NOVI LIGURE – “Ama il tuo cane, rispetta la tua città“. Questo lo slogan scelto dall’amministrazione novese per convincere i cittadini, proprietari degli amici a 4 zampe, a tenere pulita Novi. Il Comune, per far fronte a una situazione che non migliora sul piano del decoro urbano, ha avviato una campagna fotografica che ritrae i novesi mentre sono intenti a raccogliere le deiezioni dei cani e a buttarle negli appositi contenitori. In questo modo l’amministrazione spera di ridurre l’inciviltà degli ancora tanti cittadini che portano a spasso il cane.

«Il nostro obiettivo – spiegano il Sindaco Rocchino Muliere e l’Assessore all’Ambiente Cecilia Bergaglio è quello di diffondere un maggiore senso civico e una maggiore consapevolezza tra i proprietari dei cani, per favorire una migliore convivenza uomo-animale e, soprattutto, il rispetto per il bene comune: la nostra città. Chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini novesi, anche nel richiamare i proprietari che, non raccogliendo le deiezioni del proprio cane, violano la legge». 

A questo proposito, al fine di ribadire la correttezza di comportamenti e le relative sanzioni a carico dei trasgressori, si ricorda che l’articolo 29 del Regolamento comunale di Polizia Urbana riguarda in modo specifico l’obbligo di raccolta degli escrementi e le relative sanzioni.

Condividi