Autore Redazione
giovedì
20 Febbraio 2014
00:00
Condividi
Politica - Alessandria

Sabato e domenica le primarie di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale

Sabato e domenica le primarie di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale

Sono quasi 400 gli iscritti a Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale in provincia di Alessandria. “Un risultato lusinghiero” hanno sottolineato i responsabili del partito “che colloca la provincia di Alessandria al secondo posto in Piemonte, preceduta solamente dalla provincia di Torino”. Sabato e domenica, intanto, gli elettori sono chiamati alle urne in occasione delle primarie per scegliere il simbolo del partito, i delegati al 1^ congresso nazionale e per rispondere a 10 quesiti. Questi i seggi allestiti in provincia:

1) Alessandria: gazebo in corso Roma, angolo piazza Garibaldi, dalle 10 alle 18 di sabato e domenica;

2) Acqui Terme: gazebo in corso Italia dalle 10 alle 18 di sabato. In caso di brutto tempo il seggio sarà allestito in via Biorci 3;

3) Novi Ligure: gazebo in corso Marenco, nella galleria Porti Nuovi, dalle 10 alle 18 di sabato e domenica;  

4) Tortona: gazebo via Emilia angolo piazza del Duomo, sabato e domenica dalle 10 alle 18;
 
5) Casale Monferrato: via Candiani d’Oliva 36, sabato e domenica dalle 10 alle 18; 

6) Valenza: gazebo via Garibaldi, sabato dalle 10 alle 18;
   
7) Ovada: corso Saracco 18, sabato dalle 10 alle 18.

Tutti i seggi resteranno comunque aperti fino all’esaurimento dei votanti.

“Lo avevamo ripetuto più volte in questi mesi, e a circa un anno dalla nascita, Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale si prepara ad affrontare il primo vero passo per la sottoscrizione di quel patto con i suoi elettori e simpatizzanti che lo riporteranno, di diritto, nel novero dei partiti politici partecipati e democratici” – ha commentato Federico Riboldi, della Costituente Provinciale FDI-Alleanza Nazionale di Alessandria – “Le primarie, celebrate per la prima volta da una forza politica del centrodestra, ci permetteranno di restituire agli elettori, frustrati da anni di partecipazione passiva e di accettazione di decisioni troppo spesso calate dall’alto, la dignità e la forza della scelta. Sabato e domenica saremo chiamati a partecipare all’elezione del Presidente nazionale di Fratelli d’Italia, alla scelta del simbolo con il quale il partito affronterà le prossime sfide elettorali e dei cosiddetti Grandi elettori che saranno delegati a partecipare al I Congresso Nazionale previsto a Fiuggi il prossimo 8 e 9 marzo. Invitiamo tutti a partecipare a questo importante momento.”

Condividi