Autore Redazione
martedì
18 Marzo 2014
00:00
Condividi
Politica - Casale Monferrato

Luca Gioanola scioglie le riserve. Affiancherà Titti Palazzetti alle amministrative di Casale

Luca Gioanola scioglie le riserve. Affiancherà Titti Palazzetti alle amministrative di Casale

Luca Gioanola ha sciolto le riserve. A una settimana dalla sconfitta nelle primarie di Casale, Gioanola ha annunciato il sostegno a Titti Palazzetti alle prossime amministrative della città monferrina.
Di seguito il comunicato inviato da “Luca Gioanola – Casale, Cuore del Monferrato”

Luca Gioanola con “Casale, cuore del Monferrato” prosegue il suo percorso nel centrosinistra. I 799 voti ottenuti, dopo un cammino di poco più di tre settimane, dal progetto di Luca Gioanola nelle primarie di domenica 9 marzo hanno segnato l’inizio di un cambiamento nella politica locale, avviato ma per nulla concluso. Un cambiamento che oggi può proseguire con la nascita della lista civica: “Luca Gioanola – Casale, cuore del Monferrato”. Un progetto di sintesi, composto sia da cittadini iscritti a partiti e movimenti come Democratici per Casale, PD, SEL, sia da singoli cittadini. Un cammino continuamente aperto a un crescente coinvolgimento, per rispondere alla forte esigenza di rilanciare Casale, il territorio, il centrosinistra.
Un percorso che prosegue con le stesse caratteristiche delle settimane precedenti alle primarie: adottando un linguaggio semplice, chiaro e moderno; stimolando e ascoltando cittadini, dal centro alle frazioni, associazioni, studenti e tutte le forze positive della città; mettendo al primo posto la legalità, l’onestà e la trasparenza dell’azione politica, perché Casale e il centrosinistra hanno bisogno di aria fresca e aria pulita; valorizzando il merito, le competenze, l’impegno, la partecipazione. Un percorso che prosegue con la stessa volontà di guardare oltre i confini cittadini, al Monferrato, al territorio che ci circonda, ascoltandone i bisogni e valorizzandone le eccellenze.
Un percorso che ha coinvolto molti giovani, che si sono avvicinati per la prima volta alla politica, ma anche donne e uomini che per anni se ne erano allontanate. Un percorso nuovo che parte però da un bagaglio di esperienze positive di rilevanza nazionale, che raccontano concretamente un altro modo di fare amministrazione e politica. Un paradigma che mette al centro il cittadino, con un lavoro di rete, di coinvolgimento mirato alle buone pratiche, ai contenuti, al bene comune.
Rispettando l’esito e le regole delle primarie, Casale, cuore del Monferrato proseguirà il suo percorso nella coalizione del centrosinistra, a sostegno del candidato scelto domenica 9 marzo: non adeguandosi a schemi e logiche ormai logori, ma costruendo un progetto comune di forte rinnovamento per la città e per il centrosinistra. Cambiare in meglio è possibile e necessario: con “Luca Gioanola – Casale, cuore del Monferrato”, abbiamo la possibilità di continuare sulla strada giusta, facendo la nostra parte.
In settimana saranno resi noti i primi prossimi appuntamenti per parlare di programma, di rilancio, di futuro”.

Condividi