Autore Redazione
venerdì
7 Settembre 2018
12:20
Condividi
Politica - Valenza

Il talento orafo di Valenza in mostra alla fiera di Pinerolo

Uno stand dimostrerà le capacità artigiane del settore orafo valenzano
Il talento orafo di Valenza in mostra alla fiera di Pinerolo

VALENZA – Il talento orafo di Valenza si metterà in mostra anche fuori città. A Pinerolo infatti verrà allestito uno stand valenzano, realizzato dal FOR.AL., in collaborazione col Comune di Valenza e con l’Associazione turistica Pro Loco. Prenderà parte alla 42^ edizione della manifestazione “Artigianato Pinerolo” in programma da oggi, 7 settembre, al 9 settembre.

La Rassegna dell’Artigianato trasformerà Pinerolo in una città composta da tanti quartieri dove tipologie diverse di artigiani faranno scoprire il loro mondo ai visitatori perché all’interno della categoria “artigiano” esistono decine di tipologie di lavori e sfaccettature professionali, che la Rassegna cercherà di svelare.

I visitatori potranno ammirare le peculiarità dell’artigianato orafo, con banchi, oggetti e dimostrazioni “dal vivo” delle diverse fasi del lavoro che porta alla creazione e realizzazione di un modello di oreficeria, fulcro della qualità artigianale della nostra città. “Si tratta di un ulteriore momento di presenza, conoscenza e promozione, attraverso il quale si vuole dare il più possibile spazio al nostro capitale umano. In particolare, si vuole mettere in luce l’aspetto formativo di nuovi artigiani, con la presentazione dei corsi professionali organizzati dal FOR.AL“. Alla rassegna prenderà parte anche l’Assessore al Commercio, Formazione professionale e Turismo, Massimo Barbadoro.

Condividi