Autore Redazione
mercoledì
21 Maggio 2014
00:00
Condividi
Politica - Alessandria

Matteo Ferraris si dimette da assessore al Bilancio. Al suo posto ipotesi Abonante o Camillo

Matteo Ferraris si dimette da assessore al Bilancio. Al suo posto ipotesi Abonante o Camillo

AGGIORNAMENTO : interpellata da Radio Gold News, il sindaco Rita Rossa ha spiegato come l’abbandono di Ferraris fosse già preventivato. La decisione è stata prese solamente” un pò prima del previsto”. Alla base delle dimissioni anticipate le divergenze sul progetto multiutility. “Divergenze sane e oneste” ha chiosato il sindaco di Alessandria, che ha ringraziato l’ex assessore per il lavoro svolto. Ancora massimo riserbo, invece sul nome del successore. 

Matteo Ferraris non è più assessore alla Sostenibilità Finanziaria del Comune di Alessandria. Alle 18.30 di mercoledì sera Ferraris ha recapitato al sindaco Rita Rossa la lettera di dimissioni. Subito dopo l’ormai ex assessore al bilancio ha postato sulla sua pagina Facebook un messaggio inequivocabile: “cittadino semplice.” Ferraris in passato aveva giá spiegato che il suo incarico avrebbe avuto una durata limitata, ma la decisione pare sia stata assunta anche per alcune posizioni non del tutto in sintonia con quelle del sindaco, come quella collegata alla multiutility.

Adesso, per la seconda volta dopo il precedente addio di Pietro Bianchi, il sindaco Rossa dovrà trovare una figura in grado di ricoprire uno dei ruoli più delicati della giunta. In cima alla lista dei futuri assessori torna in auge il nome di Giorgio Abonante, che però non ha sciolto le riserve. Per questo motivo si starebbe configurando l’ipotesi Fabio Camillo.

Condividi