Autore Redazione
lunedì
26 Maggio 2014
00:00
Condividi
Politica - Alessandria

Europee: l’alessandrino Viotti (Pd) e Tiziana Beghin (M5S) vanno a Bruxelles

Europee: l’alessandrino Viotti (Pd) e Tiziana Beghin (M5S) vanno a Bruxelles

AGGIORNAMENTO: così la neo parlamentare Tiziana Beghin (M5S): ‘visti gli andamenti degli incontri in piazza e i riscontri sui social ero convinta di poter far bene, non mi aspettavo però un risultato così importante. Andar in Europa per noi è un occasione importante, visto l’andamento dell’economia in Italia. Sul calo dei votanti del Movimento non ci preoccupiamo troppo, andiamo avanti convinti dei nostri valori’


AGGIORNAMENTO ORE 15: eletta a Bruxelles anche Tiziana Beghin, genovese di nascita ma residente a Castelnuovo Scrivia. E’ lei la più votata tra i pentastellati con 22.344 preferenze, nel nord-ovest.

AGGIORNAMENTO ORE 14.30: così Daniele Viotti su Radio Gold News :”ha pagato il fatto di essere presenti, ascoltare i problemi. Ha pagato una comunicazione divertente, e fatta molto in giro. E spendendo pochissimo…Ho adottato il criterio di non confrontarmi con chi usava frasi violente. Cerco però di capire il perché si vota il Movimento Cinque Stelle. Non smetterò di girare la regione Piemonte, da Domodossola a Gavi, come ho fatto in questo anno e mezzo”.

NOTIZIA: Daniele Viotti ce l’ha fatta. Con le sue 28.084 preferenze l’esponente alessandrino del Partito Democratico è stato eletto al Parlamento Europeo. Viotti è stato il nono più votato del Partito Democratico nel Nord Ovest. Proprio nove i posti riservati al partito di Renzi, in base ai voti raccolti, seconda la stima di Youtrend. Strada sbarrata per Bruxelles, invece, per l’acquese Fabio Desilvestri, del Movimento 5 Stelle, votato da 6.851 elettori. Il terzo e ultimo politico provinciale candidato alle Europee, Oreste Rossi (Forza Italia) ha ottenuto 5.137 voti, non sufficienti per essere rieletto.

Condividi