Autore Redazione
giovedì
18 Ottobre 2018
21:07
Condividi
Politica - Novi Ligure

Terzo Valico: sciopero a oltranza dei lavoratori al cantiere Radimero

I 50 dipendenti avrebbero dovuto ricevere gli emolumenti lo scorso 15 ottobre ma così non è stato.
Terzo Valico: sciopero a oltranza dei lavoratori al cantiere Radimero

ARQUATA SCRIVIA – Da giovedì mattina i 50 lavoratori al cantiere Radimero del Terzo Valico hanno incrociato le braccia. Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil hanno infatti proclamato lo sciopero a oltranza per il ritardo dei pagamenti della mensilità di settembre. I dipendenti di Radimero Scarl, Seli Overseas e Toto Costruzioni, avrebbero dovuto ricevere gli emolumenti lo scorso 15 ottobre ma così non è stato. Per questo le parti sociali hanno optato per la linea dura.

“Non ci sono, da parte dell’azienda la volontà e le condizione per poter acquisire la restante parte delle richieste dei lavoratori in merito alle condizione lavorative e retributive ed alla luce del mancato pagamento della retribuzione di settembre e nessuna garanzia per quelle future” hanno sottolineato le parti sociali.

I dipendenti hanno messo in sicurezza il cantiere e garantiranno il rispetto delle turnistiche minime e necessarie al rispetto delle normative vigenti in tema di sicurezza salute e ambiente.

All’inizio della prossima settimana è in programma un confronto con le aziende. “Aspettiamo risposte” hanno sottolineato i sindacati.

Condividi