Autore Redazione
giovedì
25 Ottobre 2018
05:55
Condividi
Politica - Casale Monferrato

CasaleBeneComune dice sì a demA: “Passo avanti per costruire alternativa”

"Sentiamo il bisogno di dare e ricevere risposte alle domande che il periodo storico ci impone" ha detto Johnny Zaffiro
CasaleBeneComune dice sì a demA: “Passo avanti per costruire alternativa”

CASALE MONFERRATO – CasaleBeneComune ha scelto di aderire al movimento demA, Democrazia e Autonomia, guidato dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris. “La scelta è stata semplice e immediata- spiega Johnny Zaffiro di CasaleBeneComune– la storia del sindaco di Napoli e del suo movimento è ben nota. A convincerci è stata soprattutto la sua indipendenza dalle dinamiche partitiche e la sua strenua difesa dei beni comuni, mettendo sempre al centro la persona.”

“In questi sei anni” ha continuato Zaffiro “abbiamo provato a trasmettere il nostro amore per Casale con la volontà, la passione e quel pizzico di incoscienza che contraddistingue chi sogna un mondo migliore. Oggi, si rende necessario un passo in avanti. Sentiamo il bisogno di dare e ricevere risposte alle domande che il periodo storico ci impone”.

Siamo ben lieti di intraprendere questo nuovo ed entusiasmante percorso che darà un nuovo spazio politico e di confronto a Casale e nel Monferrato, proiettandoci in una dimensione nazionale.”

Solo poche settimane era stata fondata la sezione alessandrina di demA. “Siamo molto felici della scelta di CasaleBeneComune” commenta Andrea Malacarne, coordinatore di demA Alessandria “una realtà solida sul territorio con cui da oggi iniziamo a costruire l’alternativa di cui hanno bisogno la nostra provincia e il nostro paese, camminando fianco a fianco”.

Condividi