Autore Redazione
lunedì
4 Marzo 2019
13:48
Condividi
Politica - Valenza

Pd Valenza: “Affluenza primarie incoraggiante. A breve il tesseramento”

"Tante persone hanno chiesto di iscriversi al PD sentendo la necessità di dare il proprio aiuto" ha detto il coordinatore cittadino Andrea Ferrari
Pd Valenza: “Affluenza primarie incoraggiante. A breve il tesseramento”

VALENZA – I vertici del Partito Democratico di Valenza hanno espresso soddisfazione per il risultato delle consultazioni primarie di questa domenica, svolte al Centro Comunale di Cultura.

Dal punto di vista dei numeri, il risultato è stato in linea con il trend nazionale. Zingaretti ha ottenuto 329 voti e con il 76,51% ha vinto ampiamente il confronto cittadino con Giachetti (66 preferenze – 15,35%) e Martina (31 preferenze – 7,21%) bianche e nulle: 4.

“Il dato di ieri è incoraggiante, soprattutto per l’affluenza”, commenta Andrea Ferrari coordinatore del circolo PD di Valenza: “I 430 votanti cittadini, sommati ai 110 di San Salvatore, altro seggio del circolo, ci porta in linea con l’affluenza di due anni fa. E’ stata una giornata intensa, in cui non c’è stato un momento di pausa. Una giornata di confronto nel reciproco rispetto, come sempre accade nel nostro circolo, dove ci si confronta e si riesce sempre ad arrivare ad una sintesi delle diverse posizioni. Devo ringraziare tutti i volontari che hanno permesso di organizzare questa importantissima giornata per il nostro partito. Ho la fortuna di lavorare con persone splendide che vivono la partecipazione in modo attivo e al servizio della comunità”.

A breve” ha concluso Ferrari “saremo in piazza per il tesseramento: tante persone che ieri hanno partecipato alle primarie hanno chiesto di iscriversi al PD sentendo la necessità di dare il proprio aiuto e insieme al mio direttivo ci stiamo già organizzando”.

Condividi