Autore Redazione
martedì
5 Marzo 2019
14:43
Condividi
Politica - Casale Monferrato

“Incertezze” sui tempi di riattivazione della Casale-Mortara. Balocco pungola Trenord

Trenord, ha spiegato l’assessore regionale ai Trasporti, ha comunicato di aver bisogno di tempo per ottenere le abilitazioni necessarie a iniziare il servizio
“Incertezze” sui tempi di riattivazione della Casale-Mortara. Balocco pungola Trenord

CASALE MONFERRATO – Si potrebbero allungare i tempi per la riattivazione della linea ferroviaria Casale-Mortara. Come spiegato dall’assessore regionale ai trasporti, Francesco Balocco,l’obiettivo” è ancora quello di riaprire la linea “entro fine primavera ma le “difficoltà di Trenord” nell’ottenere le necessarie autorizzazioni rendono “complessa l’operazione”.

Trenord, ha spiegato l’assessore regionale, ha comunicato di aver bisogno di tempo per ottenere le abilitazioni necessarie da parte dell’ANSF per poter iniziare il servizio. “Preoccupato”, Balocco ha quindi incontrato la sua omologa Lombarda Claudia Terzi e i vertici di Trenord per sbloccare la situazione. “Ho chiesto tempistiche certe e di attivare senza ulteriori ritardi le procedure per ottenere le autorizzazioni necessarie, nel rispetto degli impegni assunti nel protocollo”.

Condividi