Autore Redazione
giovedì
7 Marzo 2019
14:57
Condividi
Politica - Alessandria

Fornaro sulla legittima difesa: “Non si trasformi in legittima offesa”

"Il Parlamento è schiavo del contratto di governo nel silenzio assordante del gruppo M5S" ha detto il capogruppo di LeU
Fornaro sulla legittima difesa: “Non si trasformi in legittima offesa”

PROVINCIA – “La riforma della legittima difesa viene usata da Salvini e dalla Lega come un’arma di distrazione di massa. Il capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera, l’onorevole della provincia Federico Fornaro, ha espresso un severo giudizio sul sì di Montecitorio al provvedimento.

“Il Parlamento è schiavo del contratto di governo nel silenzio assordante del gruppo M5s” ha continuato Fornaro “Quello che il Parlamento sta approvando è una legge manifesto della destra. Una legge che non risponde alle reali esigenze di sicurezza dei cittadini ma che semplicemente veicola questo messaggio: lo Stato non ce la fa a garantire la vostra sicurezza, fatevi giustizia da soli”.

“I numeri ci dicono che il fenomeno dei processi per eccesso di legittima difesa è circoscritto a qualche decina di casi. La maggioranza per poche decine di casi prende a martellate a uno dei fondamenti della civiltà giuridica, quello della legittima difesa, trasformandolo in legittima offesa. Nel silenzio di un pezzo della maggioranza e nel silenzio più assoluto del ministro della Giustizia che non ha neppure ritenuto di essere in Aula. Uno scempio che non avrà mai il nostro voto“. 

Condividi