Autore Redazione
lunedì
25 Marzo 2019
16:48
Condividi
Politica - Novi Ligure

Castellania diventa Castellania Coppi

"Un doveroso omaggio al Campionissimo"
Castellania diventa Castellania Coppi

CASTELLANIA – D’ora in avanti Castellania si chiamerà Castellania Coppi. Lo ha deciso all’unanimità il consiglio regionale, accogliendo una proposta votata dal consiglio comunale del paese del campionissimo. Come spiegato dal sindaco, Sergio Vallenzona, “si tratta di un doveroso omaggio a un grande campione“.

È giusto – ha spiegato – che si vada a identificare il paese in cui è nato Fausto come Castellania Coppi e in più dirimiamo una annosa diatriba tra Tortona e Novi. Adesso Coppi si identifica con Castellania“. Il paese ha ritenuto necessario ricordare il simbolo del ciclismo “anche perché di fatto tutto parla di Coppi e quindi abbiamo ritenuto identificare l’intero posto“.

La novità verrà presto festeggiata anche se non si sa ancora quando sebbene il paese stia già celebrando il centenario della nascita del Campionissimo. Adesso però occorrerà cambiare i cartelli ma questo non preoccupa più di tanto il sindaco anche perché “siamo talmente piccoli che abbiamo bisogno di pochissima segnaletica“.

Condividi