Autore Redazione
martedì
9 Aprile 2019
14:00
Condividi
Politica - Casale Monferrato

Federico Riboldi Sindaco: tanta gente all’inaugurazione della sede

Presente anche il capogruppo della Lega alla Camera Molinari: "Con Riboldi sindaco, filo diretto con Governo"
Federico Riboldi Sindaco: tanta gente all’inaugurazione della sede

CASALE – Abbiamo riportato in via Roma le persone con tanto entusiasmo, interesse e partecipazione“. Così Federico Riboldi, candidato sindaco di Casale Monferrato per il Centro Destra e la lista civica Difesa e Ripresa ha commentato l’inaugurazione della sede elettorale, avvenuta lo scorso sabato. “Per tanti anni questa via è sembrata abbandonata, oggi invece le energie che abbiamo visto in campo sono assolutamente positive”. 

All’inaugurazione della sede elettorale di via Roma 120 ha partecipato anche il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari. Insieme a lui i senatori Massimo Berutti e Gilberto Pichetto di Forza Italia. Per la coalizione del Centro Destra cittadino sono intervenuti Emanuele Capra (Lega), Daniele Maggi (Forza Italia), Fiorenzo Pivetta (Lista Civica Difesa è Ripresa) e Enzo Amich (Fratelli d’Italia), candidato per le elezioni del Consiglio Regionale.

«Persone di tutte le età, candidati di ogni estrazione sociale e professionale. In via Roma, oggi vestita per le grandi occasioni, ci sono professionisti, medici, operai, impiegati – ha proseguito Riboldi – Vedo finalmente una squadra coesa che ha in testa il programma elettorale che verrà siglato dai 96 candidati. La presenza dell’onorevole Riccardo Molinari che ha voluto partecipare a questo momento così importante ha assicurato il sostegno dei massimi vertici nazionali. Abbiamo bisogno dello Stato per rilanciare lo sviluppo in quest’area. Al primo punto del nostro operato ci sarà dare la possibilità ad ogni persona di buona volontà di avere un impiego dignitoso».

«Con Riboldi sindaco di Casale Monferrato –
ha confermato il capogruppo della Lega alla Camera – avremo un dialogo diretto tra il Governo e l’Amministrazione di questa fantastica Città. Un collegamento con Roma che è mancato in questi vent’anni e che ha condannato una realtà così determinante per il territorio piemontese all’isolamento». 

«Metteremo in testa sempre i più deboli –
ha puntualizzato Enzo Amich candidato per Fratelli d’Italia anche per le Regionali – faremo in modo che le donne, i bambini e gli anziani possano tornare a camminare di sera senza preoccuparsi, parcheggiare senza paura in piazza Castello. Saremo un’Amministrazione che metterà la sicurezza tra le priorità, che significa maggiore illuminazione ma non soltanto nelle zone più centrali della Città. Si partirà dalle frazioni che in questi ultimi cinque anni sono state dimenticate».

«Bisogna credere in questa coalizione – ha aggiunto Emanuele Capra (Lega) – perché è una coalizione che garantirà dinamismo e continuità nell’arco dei prossimi due mandati e che allo stesso tempo ha dieci anni di esperienze amministrative. Noi non siamo la coalizione delle grandi promesse ma vogliamo garantire solo quello che riusciremo davvero a fare. Non ci siamo coalizzati solo per vincere ma affinché le nostre sono storie di amicizia e collaborazione diventino un progetto per la città».

«Il tema della salute non deve passare in secondo piano – ha ribadito Daniele Maggi capolista di Forza Italia che ha voluto rassicurare anche i suoi pazienti – sarò un medico per 12 ore al giorno e un Consigliere attento alla salute. Con gli altri colleghi che già hanno sposato il progetto “Casale in Testa” faremo in modo che le esigenze dei casalesi non siano più messe in secondo piano, mettendo fine all’emorragia di servizi avvenunta in questi ultimi cinque anni». 

«Vogliamo rimettere al centro la famiglia –
ha confermato Fiorenzo Pivetta della lista civica Difesa e Ripresa – con un importante sostegno alle coppie che decidono di vivere a Casale Monferrato facendo dei figli. Lanceremo il “Quoziente Casale”, metodo di calcolo che favorisce le famiglie con figli e i nuclei familiari numerosi».

Condividi