Autore Redazione
mercoledì
24 Aprile 2019
07:12
Condividi
Politica - Alessandria

Cuttica a Rete 4 sui conti del Comune: “Non vorrei avere le mani legate”

Alessandria in difficoltà spera in un aiuto del Governo
Cuttica a Rete 4 sui conti del Comune: “Non vorrei avere le mani legate”

ALESSANDRIA – “Sono stato abituato a fare fuoco con la legna che si ha e ad Alessandria ce n’era molto poca, ma allo stesso modo ci siamo dati da fare“. Sono le parole del sindaco del capoluogo, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, intervistato dalla troupe di Stasera d’Italia di Rete 4. Il primo cittadino è stato intervistato per affrontare il complicato tema dei conti del Comune. L’argomento tocca da vicino Alessandria, in difficoltà con i bilanci e finita al centro del dibattito politico dopo le polemiche, tra Matteo Salvini e Virginia Raggi, scatenate dal decreto “Salva Roma”.

“Roma è importante e io adoro la capitale ma esistono anche i piccoli comuni, anche loro fan parte della storia d’Italia – ha aggiunto Cuttica. Non vorrei proprio avere le mani legate che mi impedirebbero di dare più sicurezza alla città”. Poi Rete 4 ha proposto le immagini dei tanto criticati giardini della stazione, delle buche nelle strade soffermandosi infine sulle precarie condizioni di Palazzo Rosso.

Sui conti del Comune il sindaco ha ribadito l’impegno di tutta la giunta nel risolvere i problemi con uno sguardo alla possibile sponda del Governo come ha spiegato lo stesso Matteo Salvini: “Non c’è solo Roma in difficoltà, c’è anche il Comune di Alessandria in difficoltà”.  E intanto ieri sera proprio Salvini ha annunciato lo stralcio di gran parte della norma Salva Roma dal decreto crescita, in particolare dei commi 2,3,4,5 e 6.

Condividi