Autore Redazione
sabato
27 Luglio 2019
05:45
Condividi
Politica - Alessandria

Fratelli d’Italia Alessandria: nuovo attacco del consigliere all’assessore

In consiglio comunale Piero Castellano ha lanciato un'altra frecciata a Cherima Fteita, assessore alle Manifestazioni e Eventi. Lo aveva già fatto a giugno
Fratelli d’Italia Alessandria: nuovo attacco del consigliere all’assessore

ALESSANDRIA – Ad Alessandria continua a non correre buon sangue tra il consigliere di Fratelli d’Italia Piero Castellano e l’assessore Cherima Fteita, rappresentante in giunta del partito guidato da Giorgia Meloni. In occasione del Consiglio Comunale di giovedì sera proprio Castellano, nel commentare favorevolmente la mozione Passalacqua sul finanziamento alla Biblioteca Comunale per l’acquisto dei libri, ha lanciato una frecciata all’assessore alle Manifestazioni ed Eventi Fteita, pur senza mai nominarla espressamente. 

“Non ci sta che, vista la situazione economica del Comune, vengano spesi 55 mila euro (30 mila del Comune e 25 mila della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, ndr) per un festival estivo in Cittadella. Credo che Alessandria abbia ben altre prerogativeha scritto poi Castellano sul suo profilo Facebook.

Il Comune rappresenta tutti i cittadini e con 30 mila euro, che è una somma davvero bassa, ha messo a punto una proposta gratuita per tutta la città” aveva replicato su questo la stessa Cherima Fteita, dopo le rimostranze di Ale Comics Discorso diverso sono i contributi che vengono concessi alle manifestazioni e che, in ogni caso, vanno “a consuntivo”, cioè vengono dati dopo la manifestazione”.

Anche lo scorso 6 giugno, durante la discussione del Bilancio Consuntivo Castellano aveva motivato il suo sì solo per “correttezza politica, ma finora ho visto pochi fatti concreti. Non so cosa succede in giunta, non ho avuto più contatti e per questo mi stacco dal mio assessore di riferimento, non lo appoggerò più”. 

La delusione di Piero Castellano, però, riguarda anche altri mancati interventi della giunta Cuttica, di competenza di assessorati diversi: “Solo dopo una mozione presentata dal collega Carmine Passalacqua sono stati inseriti tra i 5 mila e i 10 mila euro per la nostra biblioteca. Prima erano zero. Come per la spesa sulla disinfestazione zanzare, zero. Zero. Facendo parte della maggioranza che ha trionfato nel 2017 ero presente, mantenendo la mia coerenza politica e il numero legale per il proseguimento dei lavori, ma ho espresso le mie perplessità. Io spero che le cose possano migliorare, e in fretta”.

Condividi