Autore Redazione
giovedì
8 Agosto 2019
05:00
Condividi
Politica - Alessandria

Stipendi e parte della 14a per i lavoratori dell’appalto pulizie Poste

Buone notizie per i lavoratori e lavoratrici della ditta "Nuova Idea srl" impegnati nell'appalto pulizie degli uffici delle Poste
Stipendi e parte della 14a per i lavoratori dell’appalto pulizie Poste

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Buone notizie per i lavoratori e lavoratrici della ditta “Nuova Idea srl” impegnati nell’appalto pulizie degli uffici delle Poste in tutta la provincia di Alessandria.

In questi giorni sono stati finalmente accreditati gli stipendi di maggio, giugno e una parte della 14esima mensilità. “Dopo il rimpallo di responsabilità” tra l’azienda “Nuova Idea srl”, il Consorzio Meridionale Servizi e il committente Poste che aveva stoppato i pagamenti ai lavoratori e mandato “in rosso” i conti correnti, “finalmente la situazione si è sbloccata”, ha spiegato Stefano Isgrò della Filcams Cgil, sindacato che insieme alla Uiltrasporti, per due venerdì di fila, aveva guidato anche i presidi dei lavoratori davanti alla sede centrale delle Poste in Piazza della Libertà ad Alessandria.

Il Consorzio ha inviato “per conoscenza” anche ai sindacati le evidenze dei bonifici che hanno finalmente dato respiro ai dipendenti della ditta “Nuova Idea srl”. “A giorni” dovrebbe poi arrivare anche la tranche mancante della 14a mensilità, ha spiegato il sindacalista della Filcams. Con i bonifici è intanto ripreso regolarmente il servizio di pulizia negli uffici postali, in alcuni casi interrotto perché i lavoratori, da maggio senza stipendio, non avevano soldi neanche per pagare la benzina o i mezzi per spostarsi da un ufficio delle Poste all’altro.

Condividi