Autore Redazione
mercoledì
19 Novembre 2014
11:00
Condividi
Politica - Acqui Terme

Lunedì il tavolo di crisi sulla Tacchella Macchine di Cassine. Ma lo sciopero continua

Lunedì il tavolo di crisi sulla Tacchella Macchine di Cassine. Ma lo sciopero continua

CASSINE – E’ stato programmato per il prossimo lunedì mattina in Prefettura ad Alessandria il tavolo di crisi sullo stabilimento Tacchella Macchine di Cassine. “Una convocazione che valutiamo positivamente” hanno sottolineato i sindacati di FIM, FIOM, UILM, le R.S.U. e le lavoratrici e i lavoratori dell’azienda in un comunicato congiunto “Pensiamo infatti sia molto importante che il confronto per la ricerca di una soluzione che eviti la chiusura programmata dello stabilimento di Cassine possa continuare dopo 3 mesi di confronto con la dirigenza IMT.”

Lo sciopero a oltranza, però, non si ferma visto che, come hanno ribadito le parti sociali, dall’azienda non è arrivata alcuna apertura sui trasferimenti dei 27 lavoratori da Cassine a Riva presso Chieri.

A proposito dell’incontro di lunedì i sindacati hanno ringraziato le istituzioni locali, regionali e nazionali oltre che il Prefetto di Alessandria per essersi interessati così celermente alla vertenza dei lavoratori e delle lavoratrici IMT – Tacchella Macchine. L’appuntamento, quindi, è per lunedì prossimo alle 11, in Prefettura. “Pensiamo che il trasferimento dei lavoratori degli uffici tecnici, di progettazione meccanica e elettronica del gruppo depauperi tutto lo stabilimento di Cassine” ha dichiarato a Radio Gold News Mirko Oliaro, FIOM Cgil “Pensiamo che il piano industriale dell’azienda sia sbagliato e che su questo punto si torni indietro.” 

Condividi