Autore Redazione
martedì
22 Ottobre 2019
06:37
Condividi
Politica - Alessandria

Parcheggio stazione: dialogo con Sistemi Urbani per futuro dell’area

Il Comune di Alessandria vorrebbe acquisirla e trasformarla in una sorta di stazione dei bus
Parcheggio stazione: dialogo con Sistemi Urbani per futuro dell’area

ALESSANDRIA – Un primo passo importante per far diventare l’area parcheggio dietro lo scalo ferroviario di Alessandria una stazione dei bus. L’intenzione del Comune è infatti acquisire l’intera zona, ora di proprietà di FS Sistemi Urbani ed è proprio con questi ultimi che la scorsa settimana si è avviato un dialogo. 

I rappresentanti di questo ente sono arrivati in città per un sopralluogo e hanno effettuato alcune visite. Insieme a loro anche dei tecnici che hanno avviato una perizia tecnica utile per attribuire un valore a tutta l’area. Una volta conosciuti i risultati il Comune, intenzionato ad acquistarla, valuterà il da farsi.

“Sono molto soddisfatto” ha sottolineato a Radio Gold il vicesindaco e assessore alla Mobilità Davide Buzzi Langhi. Da un mese a questa parte, infatti, il dialogo tra Sistemi Urbani e Comune è diventato più frequente, un cambio di passo rispetto al recente passato. Ho molto apprezzato la volontà di Sistemi Urbani di poter avviare azioni utili alla collettività, si è instaurato un ottimo rapporto”. 

Difficile stabilire già una tabella di marcia ma il vicesindaco Buzzi Langhi auspica di poter ragionare a breve su una perizia tecnica: “Mi sono dato un mese di tempo, entro la fine di novembre vorrei già capire qualcosa di più. Ovviamente, però, non dipende da noi” ha sottolineato il vice sindaco a Radio Gold.

Condividi