Autore Redazione
venerdì
25 Ottobre 2019
05:15
Condividi
Politica - Alessandria

Anche ad Alessandria un aiuto per sviluppare le “idee folli”

Dal 29 ottobre il Disit ospiterà la sede dell'incubatore di impresa Enne3. "Parte tutto dal dialogo"
Anche ad Alessandria un aiuto per sviluppare le “idee folli”

ALESSANDRIA – Anche ad Alessandria ci sarà un luogo dove gli aspiranti imprenditori potranno recarsi. Da martedì 29 ottobre infatti, sarà operativa la nuova sede dell’incubatore d’impresa del Piemonte Orientale Enne3. L’obiettivo sarà offrire ai giovani del territorio, universitari e non, una continua assistenza nella valutazione e sviluppo di idee imprenditoriali.

Nei suoi dieci anni di attività, come evidenziato dal direttore Lorenzo Lener, Enne3 ha contribuito alla nascita di 44 imprese, configurate come start-up innovative e spin-off della ricerca pubblica.

La Fondazione della Cassa di Risparmio di Alessandria ha avuto un ruolo decisivo nel sollecitare l’apertura della sede alessandrina, un progetto nato durante la presidenza di Pierangelo Taverna e che ora si è concretizzato col suo successore, Luciano Mariano. Quest’ultimo ha reso merito proprio a Taverna per aver esplicitamente invocato quello che ora è diventato realtà.

La sede si troverà nel Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica dell’Upo, in viale Teresa Michel. Importante anche il coinvolgimento della Fondazione Slala. Proprio il 29 ottobre il Disit ospiterà in aula Magna la cerimonia di premiazione della Start Cup Piemonte e Valle d’Aosta 2019. 

“Per essere imprenditori servono idee folli, sogni, desideri e grandi valori”  ha dichiarato il membro del cda di Enne3 Umberto Signorininon serve cercare a tutti i costi l’innovazione , ma l’originalità in ciò che magari si è già visto”.

Per proporsi ad Enne3 e fare un primo passo nel mondo dell’impresa, è sufficiente inviare una mail ad info@enne3.it

Condividi