Autore Redazione
domenica
27 Ottobre 2019
07:40
Condividi
Politica - Alessandria

Molinari: “Via subito i detriti dell’alluvione? Un grazie alla Regione”

Il Presidente dei Deputati della Lega e Segretario della Lega Piemonte ci ha tenuto a ringraziare personalmente il Presidente Cirio: "Evitato l'immobilismo in un momento difficile".
Molinari: “Via subito i detriti dell’alluvione? Un grazie alla Regione”

ALESSANDRIA – Dopo il decreto firmato dalla Regione Piemonte per lo smaltimento dei detriti alluvionali stanziabili in aree provvisorie, Riccardo Molinari ha voluto complimentarsi con la giunta Cirio. “Va fatto un plauso al Governatore, e agli assessori regionali Marnati e Gabusi. La vicinanza ai sindaci e alle popolazioni alluvionate dell’Alessandrino si dimostra così: con interventi concreti e immediati“, ha detto il Presidente dei Deputati della Lega e Segretario della Lega Piemonte.

Gli enti locali avevano giustamente chiesto una deroga alle leggi vigenti, per velocizzare le procedure: pulire strade e locali è una priorità assoluta dopo un evento catastrofico come questo, anche per evitare ulteriori complicazioni sul fronte dell’igiene pubblica e delle epidemie. Fondamentale che il Presidente Cirio e gli assessori Marnati (Ambiente) e Gabusi (Protezione Civile) abbiano firmato già sabato mattina l’autorizzazione per 106 comuni a individuare aree dove raccogliere subito i detriti in deroga alle norme sul conferimento“, ha aggiunto Molinari. Secondo cui questa deroga ha “evitando immobilismo, o magari la beffa di essere indagati per aver assolto con rapidità ai loro doveri nei confronti della cittadinanza. Da alessandrino, fortemente legato alla mia terra, non posso che ribadire il mio grazie alla Regione Piemonte e garantire che in Parlamento siamo già al lavoro per sostenere la richiesta di stato di emergenza, e tutti i conseguenti aiuti per i cittadini e per imprese, fondamentali per una rapida ripartenza“.

Condividi