Autore Redazione
giovedì
7 Novembre 2019
05:07
Condividi
Politica - Alessandria

Ppg Industries Felizzano: per i lavoratori qualche posto a Quattordio

Trattative in corso tra azienda e parti sociali sulla ricollocazione dei dipendenti dopo l'annuncio dell'irrevocabile chiusura dello stabilimento
Ppg Industries Felizzano: per i lavoratori qualche posto a Quattordio

FELIZZANO – Qualche spiraglio di speranza per i 42 lavoratori della Ppg Industries di Felizzano, l’azienda specializzata nella produzione di vernici in polvere per elettrodomestici destinata a chiudere i battenti nel 2020. Le trattative con le parti sociali sulla ricollocazione dei dipendenti sono ancora in corso ma è filtrata la disponibilità di poco più di dieci posti per lo stabilimento di Quattordio, sempre del gruppo Ppg, ma produttore di vernici per auto, lo scenario che, per motivi logistici, rappresenterebbe la soluzione migliore. 

Qualche unità, invece, potrebbe essere destinata nelle sedi di Milano e Bologna mentre il processo di accompagnamento alla pensione attraverso il ricorso agli ammortizzatori sociali riguarderebbe quattro persone.

Per i sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil, però, non basta. I sindacati puntano alla ricollocazione del maggior numero possibile dei dipendenti. Le prossime settimane saranno decisive.

Condividi