Autore Redazione
venerdì
12 Dicembre 2014
00:00
Condividi
Politica - Novi Ligure

Un migliaio di lavoratori alessandrini in piazza a Torino per lo sciopero generale di Cgil e Uil 

Un migliaio di lavoratori alessandrini in piazza a Torino per lo sciopero generale di Cgil e Uil 

Sono almeno 18 i pullman partiti dalla provincia di Alessandria e diretti a Torino dove, questa mattina, si terrà la manifestazione regionale di Cgil e Uil nell’ambito dello sciopero generale proclamato dalle due sigle. “Così non va!” è lo slogan che racchiude i troppi problemi italiani. Circa mille alessandrini ingrosseranno le due piazze di Torino, Vittorio e San Carlo, dove si terranno i discorsi dei segretari delle province piemontesi e quello di Susanna Camusso, Segretario Nazionale della Camera del Lavoro. Cgil e Uil, con lo sciopero generale odierno, vogliono ottenere un cambio di rotta dal Governo, una strada che, hanno spiegato le parti sociali, non ha portato da nessuna parte. Lo sciopero generale e le 54 manifestazioni che si svolgeranno questo venerdì in  tutta Italia potrebbero creare diversi disagi. Tutte le  categorie oggi incroceranno le braccia per 8 ore, anche in provincia.

Ad Alessandria saranno ad esempio resteranno chiusi tutti i nidi di infanzia comunale (Arcobaleno, Micca, Spinetta e Trucco) e le scuole comunali dell’Infanzia Carducci e Cascinagrossa.

Le scuole comunali dell’Infanzia Campi, Micca, Santarosa, San Michele e Spinetta M.go saranno aperte ma a seguito dell’adesione allo sciopero della ditta Aristor, fornitrice dei pasti nelle mense, in queste strutture questo venerdì  non sarà garantita la somministrazione del pranzo e della merenda, pertanto le scuole chiuderanno alle ore 12.30 e riapriranno alle ore 14.30.

 

Condividi