Autore Redazione
martedì
13 Gennaio 2015
12:22
Condividi
Politica - Alessandria

Alessandria: aule fredde in quattro scuole. L’assessore Gotta: “situazione ora risolta e sotto controllo”

Alessandria: aule fredde in quattro scuole. L’assessore Gotta: “situazione ora risolta e sotto controllo”

ALESSANDRIA – Bambini in classe col cappotto in diverse scuole elementari di Alessandria. Come ha segnalato alla nostra redazione Elena, mamma di un alunno dell’istituto Galilei, dallo scorso giovedì l’istituto non è adeguatamente riscaldato: lunedì, ad esempio, i gradi nelle classi e nella sala mensa erano appena 13.
Il malfunzionamento dell’impianto alla scuola Galilei, ha sottolineato a Radio Gold News l’assessore al sistema educativo Maria Teresa Gotta era dovuto a un problema di scarico dell’aria dai termosifoni, guasto risolto proprio questo martedì mattina. “Stiamo monitorando attentamente la situazione, insieme agli uffici tecnici e ad Amag” ha aggiunto l’assessore.
Aule fredde in questi giorni anche alla scuola Morando, a causa di una pompa rotta e ora sostituita, alla Carducci per il blocco della caldaia e alla De Amicis-Manzoni. “Ho fatto personalmente la ricognizione di queste scuole e, ora che i guasti sono stati riparati, ho ordinato di tenere accesi i termosifoni nelle ore notturne.”

Condividi