Autore Redazione
venerdì
16 Gennaio 2015
04:33
Condividi
Politica - Tortona

Tortona: in piazza con le candele accese per non far “spegnere” l’Ospedale

Tortona: in piazza con le candele accese per non far “spegnere” l’Ospedale

TORTONA – Il Comitato “Uniti per Tortona” ha organizzato per questa sera una fiaccolata nelle vie del centro per dire no alla riforma sanitaria varata dalla Regione e il conseguente declassamento dell’ospedale cittadino. La partenza della fiaccolata è fissata alle 20.30 in piazza Duomo, luogo di partenza del corteo che raggiungerà proprio l’Ospedale. In prima fila i 39 sindaci del tortonese che, pochi giorni fa, hanno deciso di inoltrare il ricorso al Tar. Il ritrovo è previsto già alle 20, sempre in piazza Duomo dove, al costo di 1 euro, sarà possibile acquistare la candela. Le offerte in più saranno devolute per il pagamento delle spese legali del ricorso al Tar. L’ultima manifestazione di un mese fa, il 15 dicembre, raccolse circa 1500 persone.

“Nell’incontro col direttore Moirano ho avuto la conferma che la scelta di declassare il nostro ospedale non sia supportata da alcuna prova. Non c’è alcun motivo, anzi” ha sottolineato a Radio Gold News il sindaco di Tortona, Gianluca Bardone “l’ospedale di Tortona funziona, ed è ricco di professionalità, un’eccellenza in provincia.”

Nel frattempo ieri sera è arrivata l’ufficialità che anche tutti i 41 comuni dell’acquese hanno deciso di inoltrare ricorso al Tar.

 

 

Condividi