Autore Redazione
martedì
21 Aprile 2020
14:26
Condividi
Politica - Alessandria

Coronavirus, Borasio dopo servizio Report: “Errori Regione? Sì ma solo chi non fa non sbaglia”

Coronavirus, Borasio dopo servizio Report: “Errori Regione? Sì ma solo chi non fa non sbaglia”

ALESSANDRIA – “Certo che sono stati commessi errori. Sfido chiunque a non commetterli in un’emergenza simile. Solo chi non fa non sbaglia”. L’assessore alla Salute di Alessandria Paolo Borasio ha commentato così l’inchiesta “Pasticcio Piemonte”, andata in onda lunedì su Rai 3 durante la trasmissione Report che si è concentrata anche su quanto avvenuto in provincia di Alessandria.

Sono mesi che si invoca un caso di contagio particolare nella Provincia di Alessandria e qualcuno aspettava Report come la manna dal cielo e poi anche i giornalisti della stessa trasmissione indicano che tutto parte dalla discoteca La Cometa di Sale come si sostiene ed è noto da tempo oltre che la vicinanza alla Lombardia” ha aggiunto l’esponente della Giunta Cuttica “poi la Regione si è trovata ad affrontare una epidemia come non era mai capitata con due soli laboratori pronti a fare i tamponi, poco personale medico e non solo (pochi tamponi e poco reagente). In poco tempo sono stati raddoppiati i posti in terapia intensiva e sub-intensiva e dedicati alcuni ospedali alla trattazione dei soggetti malati di covid”. 

Paolo Borasio, politico di Forza Italia, ha però anche che “non credo che neanche il Governo stia facendo meravigliosamente bene. I ritardi nell’individuazione delle somme per gli italiani in difficoltà, la loro erogazione sono sotto gli occhi di tutti. Quanti dpcm sono stati emessi? Quante autocertificazioni? Quante ordinanze ministeriali? In un’emergenza come questa si naviga momento dopo momento, giorno dopo giorno. Tutti insieme. Anche adesso non si sa quando si riaprirà e in che modo e il mondo scientifico discute con quello politico con visioni molto diverse. Non è facile fare l’amministratore pubblico in questo momento. Meglio stare all’opposizione. A qualunque livello”. 

Condividi