Autore Redazione
martedì
26 Maggio 2020
19:15
Condividi
Politica - Alessandria

Comitato Tecnico Scientifico: “No alla riapertura delle scuole per l’ultimo giorno”

Comitato Tecnico Scientifico: “No alla riapertura delle scuole per l’ultimo giorno”

ITALIA – Il Comitato tecnico scientifico ha respinto la proposta del viceministro dell’Istruzione Anna Ascani sulla riapertura delle scuole per l’ultimo giorno dell’anno scolastico. Lo ha riferito Ansa. Il coordinatore, Agostino Miozzo, ha spiegato che tutti i componenti del Comitato hanno concordato sul parere negativo.

“Se il Comitato tecnico scientifico non ritiene sia abbastanza sicuro fare incontrare gli studenti delle classi terminali in piccoli gruppi nelle scuole, lavoreremo con gli enti locali e i territori per consentire di farlo all’aperto o in altri luoghi che possano essere adatti” ha replicato la viceministra Anna Ascani che aveva avanzato la proposta. “Tutto questo andrà fatto in sicurezza, su base volontaria per studenti e famiglie e tutelando la responsabilità di ciascuno. Individueremo spazi e modalità idonee”.

Ad Alessandria, l’assessore ai Servizi Educativi Silvia Straneo, aveva già esplicitato ai nostri microfoni tutti i suoi dubbi sulla fattibilità di questa iniziativa, anche nel caso di organizzare incontri e ritrovi in luoghi all’aperto.

Condividi