Autore Redazione
mercoledì
27 Maggio 2020
14:23
Condividi
Politica - Alessandria

Recovery Fund: oltre 170 miliardi all’Italia. Fornaro (LeU): “Passo avanti per Europa solidale”

Recovery Fund: oltre 170 miliardi all’Italia. Fornaro (LeU): “Passo avanti per Europa solidale”

ITALIA – Il capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera dei Deputati Federico Fornaro ha commentato positivamente la proposta di Recovery Fund della Commissione Europea. In particolare all’Italia andranno 172,7 miliardi: 81 a fondo perduto e 90 come prestiti.

“Si tratta di un passo in avanti significativo per affrontare in una prospettiva solidale la crisi economica prodotta dal Covid19″ ha detto Fornaro “Il riconoscimento dell’Italia come paese maggiormente colpito da Covid19 metterà a disposizione del nostro paese la quota maggiore di interventi del Recovery Fund”.

“Un obiettivo importante, raggiunto grazie alla determinazione del Governo, che si è sempre mosso coerentemente affinchè l’Europa si muovesse in una prospettiva di solidarietà comunitaria e non si limitasse unicamente allo strumento dei prestiti. Vedremo i prossimi passaggi, ma di una cosa si può essere certi: in questa fase i peggiori nemici dell’Italia e dell’idea di un’Europa solidale sono e saranno gli amici sovranisti di Salvini e Meloni”. 

Condividi