Autore Redazione
venerdì
29 Maggio 2020
21:43
Condividi
Politica - Alessandria

Cirio ai lavoratori rsa: “Consapevoli del vostro sforzo”. Sul tavolo problema tamponi e ripartenza

Cirio ai lavoratori rsa: “Consapevoli del vostro sforzo”. Sul tavolo problema tamponi e ripartenza

PIEMONTE – Il presidente della Regione Alberto Cirio e il vice presidente Fabio Carosso hanno incontrato una delegazione di lavoratori delle Rsa del Piemonte e delle organizzazioni sindacali. Presenti Elena Palumbo della Funzione pubblica Cgil, Cristiano Montagnini e Tiziana Tripodi rispettivamente della Fisascat e Fp Cisl, Nicolino Conconi della Uil Fpl e Luigi Gambale della UilTucs.

Durante l’incontro sono state espresse le preoccupazioni per il futuro di uno dei servizi di assistenza più importanti per la comunità: dalle criticità riscontrate sull’effettuazione dei tamponi alla ripartenza delle attività nella Fase 2 dell’emergenza Covid, oltre ai legittimi timori, in questo momento di grande difficoltà, per i contratti di lavoro dei circa 15 mila operatori impegnati quotidianamente sul campo.

Siamo consapevoli dell’enorme sforzo e del sacrificio che stanno affrontando da mesi tutti gli operatori delle Rsa piemontesi – commentano il presidente Cirio e il vicepresidente Carosso – A loro non va solo la nostra riconoscenza, ma anche la massima attenzione, per un servizio importante e complementare a quello della sanità pubblica. Abbiamo già organizzato per giovedì della prossima settimana un incontro con l’assessore alla Sanità Icardi e alle Politiche Sociali Caucino per approfondire alcuni dei temi che sono stati posti all’attenzione oggi”.

Condividi