Autore Redazione
venerdì
13 Febbraio 2015
13:48
Condividi
Politica - Valenza

Valenza civica sceglierà i suoi candidati attraverso il web

Valenza civica sceglierà i suoi candidati attraverso il web

VALENZA – Grande fermento a Valenza in vista delle prossime elezioni. In tutti gli schieramenti politici si discute del futuro candidato o delle persone che dovranno recitare un ruolo da protagoniste anche se con modalità differente. Non mancano le modalità differenti di aggregare nuove persone e investirle di un possibile futuro ruolo nell’amministrazione valenzana. Così Valenza civica ha deciso di affidarsi a facebook per scegliere i possibili nuovi candidati. Ciascuno, sul profilo del movimento potrà esprimere la propria preferenza. “Fino a Venerdi 20 Febbraio si terrà una consultazione on line coinvolgendo tutti i cittadini nella scelta dei possibili candidati a rappresentare Valenza Civica e, quindi, i valenzani, alle prossime elezioni comunali.
Per accedere a questa consultazione basta essere iscritti col proprio nome e cognome al gruppo face book “Movimento indipendente Valenza Civica”
E’ stato scelto questo social perché tra tutte le possibilità presenti nel web offre la maggiori garanzie per quanto riguarda la trasparenza e l’accessibilità ai dati.
Si potrà scegliere come candidato rappresentante chiunque si riterrà idoneo.
Saranno nominati coloro che otterranno più preferenze e che ovviamente decideranno se accettare l’incarico elettorale. Il Gruppo Operativo si riserverà solo di dare l’avvallo alla scelta, unicamente per eventuali incompatibilità, vedi i rappresentanti dichiarati di altre forze politiche.
Questo sistema darà l’opportunità di selezionare una rappresentanza realmente condivisa e per questo che si invitano tutti i cittadini di Valenza a partecipare”.

“Il movimento Indipendente Valenza Civica è nato non per rappresentare un gruppo limitato da qualche appartenenza ma per essere il mezzo politico della cittadinanza valenzana attraverso la democrazia diretta e condivisa. La maggioranza, attraverso gli organi sociali,(senza votazioni controllate dai vertici come si usa nei partiti), decide e comanda. La nostra consultazione vuole essere un modo assolutamente democratico e trasparente per la scelta delle persone che rappresenteranno i cittadini valenzani alle prossime elezioni comunali.
E’ un metodo che vuole essere totalmente diverso da quello dei partiti politici che dopo accordi sottobanco presentano una serie di nomi nella lista e per le primarie. In questo modo tutti i cittadini possono contribuire a questo progetto per il bene della nostra citta’: invitiamo tutti i valenzani a partecipare .”

Condividi