Autore Redazione
lunedì
16 Febbraio 2015
14:48
Condividi
Politica - Valenza

Il consigliere Ferrari punta la lente sulle partecipate dopo il caso Amv srl

Il consigliere Ferrari punta la lente sulle partecipate dopo il caso Amv srl

VALENZA – Nuova bega per sindaco e giunta a Valenza. Il consigliere di Fratelli d’Italia, Alessandro Ferrari, ha infatti presentato un’interrogazione per avere maggiori approfondimenti sulla vicenda Amv e partecipate in genere. Il politico rimprovera all’esecutivo il mancato invio per tempo, agli amministratori dell’azienda, “degli opportuni indirizzi sulla copertura assicurativa dei mezzi delle aziende partecipate, preferendo intervenire tardivamente e provocando la decadenza del consiglio di amministrazione“.

Il fatto era stato sollevato dal consigliere Patrizio Emmanuele che aveva contestato (si legga QUI) la regolarità della procedura con le conseguenti dimissioni del presidente e la decadenza del consiglio di amministrazione di Amv srl.

Ferrari però tra le righe contesta anche una gestione leggera da parte di chi avrebbe dovuto controllare l’andamento corretto delle partecipate. Per questo, in riferimento alle aziende partecipate Amv spa, Valenza Reti e Valenza Rete gas, ha chiesto informazioni sulle procedure seguite “per provvedere alla copertura assicurativa dei mezzi nonché dei beni mobili di competenza“, avanzando anche, nel caso in cui ci siano gli estremi per agire, l’ipotesi di un azzeramento degli amministratori anche di queste società. “Se tutti avessero svolto meglio il proprio compito non saremmo arrivati al capolinea – ha spiegato a Radio Gold News Ferrari. Già il fatto di capire chi, all’interno dell’amministrazione doveva effettuare il controllo può essere un buon punto per comprendere per quale motivo si sia arrivati così tardi all’accertamento di una gestione non appropriata”.

Condividi