Autore Redazione
giovedì
25 Giugno 2020
10:20
Condividi
Politica - Alessandria

“Anche a scuola andrà tutto bene”: Flc Cgil organizza un dibattito online sul ritorno in aula

“Anche a scuola andrà tutto bene”: Flc Cgil organizza un dibattito online sul ritorno in aula

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Le segreterie di Flc Cgil Piemonte, Alessandria, Asti e Cuneo hanno organizzato per il prossimo 30 giugno un tavolo di confronto virtuale su youtube dedicato alla ripartenza della scuola a settembre.

“Anche a scuola…Andrà tutto bene” inizierà alle 17. 

Interverranno il consigliere regionale del Pd Domenico Ravetti, il dottor Alessandro Rapa, della medicina del Lavoro dell’Asl di Asti, Adamo Olivero, responsabile del servizio prevenzione e protezione, Rita Rossa, consigliere comunale del Pd e docente, l’insegnante Mario Li Santi, Luisa Limone, segretario generale Flc Cgil Piemonte, Stefania Chiodi della Flc nazionale, Pierangela Dagna, provveditore agli studi, Massimo Pozzi, segretario generale Cgil Piemonte, il dirigente scolastico Paola Boggetto, il sindaco di Bra Giovanni Fogliato e il dirigente scolastico Filippo Pellizza.

È certamente nelle attese di tutti un ritorno in sicurezza alle attività scolastiche in presenza, obiettivo per il quale va messo in atto il massimo impegno, garantendo anche le risorse necessarie per attuare in modo scrupoloso tutte le misure volte a contrastare i rischi di contagio.

Siamo convinti della necessità di un grande movimento per riportare al centro dell’agenda politica il tema della scuola e del diritto all’istruzione oggetto da molti anni di scelte sbagliate, miopi e regressive. 

Crediamo sia arrivato il momento di rilanciare la missione costituzionale dalla scuola pubblica partendo dalle scelte necessarie a garantire la riapertura in presenza e in sicurezza per tutte e tutti. Lo sciopero che abbiamo proclamato per l’8 giugno aveva alla base questa piattaforma.

Ma noi non ci fermiamo ed intendiamo continuare a porre l’attenzione sulle tante questioni irrisolte del nostro sistema di istruzione e formazione affinchè questo divenga patrimonio di tutti e sia messo al centro del dibattito politico”. 

Condividi