Autore Redazione
giovedì
25 Giugno 2020
15:30
Condividi
Politica - Tortona

Berutti (Cambiamo!): “Linee guida scuola hanno scontentato tutti. Azzolina faccia passo indietro”

Berutti (Cambiamo!): “Linee guida scuola hanno scontentato tutti. Azzolina faccia passo indietro”

ITALIA – Sul delicato tema della riapertura delle scuola a settembre il senatore tortonese Massimo Berutti, esponente di Cambiamo! ha attaccato il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina. 

“Le linee guida per la ripresa delle scuole proposte dal Ministro Azzolina sono riuscite a scontentare tutti: dirigenti scolastici, insegnanti, famiglie, studenti e addirittura gli stessi rappresentati dei partiti che sono al governo con lei. Dopo la continua assenza di capacità decisionale dimostrata dall’inizio dell’emergenza Covid, mi pare che il Ministro dovrebbe seriamente pensare di fare un passo indietro”.

“La guida ministeriale di Azzolina è passata dall’incapacità di decidere al decidere male. Ora siamo nella fase in cui tutto viene lasciato sulle spalle di Regioni, Province, Comuni e singoli istituti. Purtroppo è la conseguenza di non saper fare scelte sensate sui contenuti e di non riuscire nemmeno ad ascoltare i propri interlocutori. Studenti e famiglie meritano molto più di questo e gli interlocutori che hanno responsabilità di governo dei territori vanno trattati con rispetto. Ci vuole un progetto serio e dettagliato perché la scuola riparta in sicurezza e con modalità sostenibili per tutti. Se il Ministro non è in grado di trovare le soluzioni necessarie non si capisce quale sia il suo ruolo”.

Condividi