Autore Redazione
mercoledì
25 Febbraio 2015
12:48
Condividi
Politica - Valenza

“Me la gioco come tutti gli altri”. Daniela Zanotto (Sel) sulle primarie a Valenza

“Me la gioco come tutti gli altri”. Daniela Zanotto (Sel) sulle primarie a Valenza

VALENZA – A dieci giorni dalle primarie del centrosinistra proseguiamo il giro dei candidati e questa volta abbiamo scoperto qualcosa di più dell’unica candidata donna, Daniela Zanotto. lei rappresenterà Sinistra Ecologia e Libertà e proverà a scalzare i due consumati avversari politici, Luca Barbero e Settimio Siepe.

Una sfida che non la spaventa e che è tutta da scoprire come la stessa Zanotto ha confermato: “io me la gioco come tutti gli altri“.

La sua scelta di buttarsi in questa sfida parte innanzitutto dal partito: “ho deciso di fare le primarie perché ho letto attentamente il progetto di Sel e l’ho sentito mio. Tiene conto del rilancio economico della città e del valore aggiunto che hanno i cittadini. Io mi sono riconosciuta e voglio portarlo avanti“. In questo disegno centrale quindi sarà il ruolo di piccole imprese e cittadini: “è necessario un sostegno delle piccole e medie imprese e lo sviluppo degli investimenti. Fondamentale sarà anche prestare massima attenzione ai bisogni dei cittadini“.

Daniela Zanotto è anche l’unica donna di queste primarie e questo elemento non trascurabile potrà dare potrà dare “una visione completamente diversa da quella maschile. Le donne hanno un altro punto di vista, considerano di più le famiglie e i giovani, probabilmente. Poi ho sempre lavorato nell’ambito del settore finanziario e guardo agli investimenti che si possono fare in questa città, anche questa potrà essere una caratteristica utile“.

Sul pullulare di movimenti politici e liste civiche l’esponente di Sel conclude rimarcando come forse non necessariamente questo debba essere letto in chiave negativa e polemica: “probabilmente è arrivato il momento in cui tutti vogliono fare qualcosa per Valenza e allora ci mettono la faccia“.

Anche lei ce l’ha messa e l’8 marzo proverà a essere la sorpresa delle primarie di Valenza.

Condividi