Autore Redazione
martedì
21 Luglio 2020
14:55
Condividi
Politica - Alessandria

Ravetti (Pd): “Risposte deboli alle criticità sociali e manca piano di rilancio industriale”

Ravetti (Pd): “Risposte deboli alle criticità sociali e manca piano di rilancio industriale”

PIEMONTE – Il consigliere regionale del Pd Domenico Ravetti ha commentato così i risultati della 183° Indagine congiunturale trimestrale di Confindustria.

“Purtroppo le previsioni di 107 aziende associate della Provincia di Alessandria sono pessimiste. I principali indicatori si attestano su valori molto negativi che non si toccavano dal 2009 nel pieno della crisi economica. Il primo dato che mi preoccupa è che l’aumento delle difficoltà economiche di tantissimi cittadini fa il paio con le condizioni sfavorevoli in cui operano le imprese del territorio” afferma il Consigliere regionale. 

“Da un lato – prosegue Ravetti – abbiamo risposte troppo deboli alle criticità sociali e dall’altro non abbiamo un piano di rilancio industriale complessivo in grado di rispondere alla crisi. Dopo un anno la destra, con la Lega in testa, è alla guida di quasi tutti i centri zona, la Provincia e la Regione. Si nota, con tutta evidenza la mancanza di idee e l’inadeguatezza ad affrontare sul piano politico programmatico questo momento difficile”.

“Il tempo degli slogan è finito, basta parole, adesso serve il coraggio delle scelte per proteggere chi non ce la fa e per aiutare concretamente la nostra economia” conclude l’esponente dem.

Condividi