Autore Redazione
lunedì
3 Agosto 2020
16:25
Condividi
Politica - Alessandria

Problemi della sanità: sindacati dei pensionati chiedono al Prefetto di intervenire

Problemi della sanità: sindacati dei pensionati chiedono al Prefetto di intervenire

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – I sindacati dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil hanno scritto al Prefetto di Alessandria Iginio Olita per chiedere un suo intervento rispetto all’impossibilità, da parte della Conferenza dei Sindaci Asl di Alessandria, di riunirsi per mancanza di numero legale e, di conseguenza, all’immobilismo di questo organo.

Questa circostanza è emersa con forza nelle ripetute riunioni che le scriventi hanno tenuto con i Sindaci dei centri zona. Da sempre ci occupiamo con particolare attenzione delle problematiche sociali e socio sanitarie rivolta alla popolazione più fragile e più esposta. Problematiche – queste ultime – diventate particolarmente rilevanti e urgenti in questo periodo di emergenza sanitaria” hanno sottolineato le parti sociali.

Tra i compiti attribuiti alla Conferenza dei Sindaci ASL AL così come previsto dal “Regolamento di funzionamento” è compreso il riordino della disciplina della materia sanitaria locale.

Per questi motivi rivolgiamo questo appello affinché il Prefetto possa intervenire per dirimere questa incresciosa situazione”. 

Condividi