Autore Redazione
venerdì
14 Agosto 2020
15:30
Condividi
Politica - Alessandria

Cittadinanza onoraria a Liliana Segre: M5S ringrazia il sindaco Cuttica

Cittadinanza onoraria a Liliana Segre: M5S ringrazia il sindaco Cuttica

ALESSANDRIA – Il Movimento 5 Stelle di Alessandria ha ringraziato il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco riguardo la proposta di conferire la cittadinanza onoraria della città alla Senatrice Liliana Segre, all’ordine del giorno del consiglio comunale del prossimo lunedì. 

“Il sindaco ha dato adito a una nostra mozione presentata a gennaio hanno sottolineato i pentastellati Michelangelo Serra e Francesco Gentiluomomozione che, come molte altre, non è mai stata discussa in consiglio comunale. Siamo ben contenti il Sindaco abbia anticipato l’eterna coda di discussione delle mozioni ed ordini del giorno che abbiamo depositato e che forse non avranno mai possibilità di essere discussi e non intendiamo fare una battaglia di primogenitura sulla cittadinanza onoraria”.

“Ci auguriamo però” hanno concluso i due consiglieri che vengano riprese le motivazioni della mozione compreso il fatto che “la comunità Alessandrina debba dare un segnale forte e inequivocabile per contrastare la mentalità di odio, di rifiuto e di non accoglienza che si sta diffondendo in maniera preoccupante, favorendo individui che agiscono aderendo a ideologie violente e razziste”. 
Condividi