Autore Redazione
martedì
10 Marzo 2015
14:43
Condividi
Politica - Valenza

Di nuovo acque agitate per la piscina di Valenza: cittadini e comitato indignati

Di nuovo acque agitate per la piscina di Valenza: cittadini e comitato indignati

AGGIORNAMENTO – Le dichiarazioni del vicesindaco di Valenza rispetto alle condizioni attuali della piscina estiva hanno fatto arrabbiare alcuni cittadini valenzani che hanno fatto pervenire alla redazione alcune immagini, scattate pochi giorni fa. Nelle immagini, ci fanno notare i lettori, si possono notare “molti problemi e la presenza di diversi arredi, lasciati ancora all’esterno e non al riparo come in teoria sarebbe stato opportuno”. 

VALENZA – Il tempo passa e non ci sono notizie della nuova piscina di Valenza. Questa è l’amara considerazione del Comitato pro-piscina, allarmato dal silenzio attorno a quello che dovrebbe essere il nuovo complesso. “Siamo a metà marzo e della piscina di Valenza non ne parla più nessuno, o meglio, del presunto cantiere non c’è nemmeno l’ombra. Ai primi di ottobre dovevano iniziare i lavori poi siamo passati a novembre, dopo era stato assicurato l’avvio a gennaio, siamo arrivati a marzo e non è stato fatto nulla. Si aggrappano sempre alla “burocrazia!” cosa dobbiamo pensare?”
In verità di date certe ormai non ce ne sono, ma se può essere di consolazione al Comitato anche il vicesindaco, raggiunto da Radio Gold News, ha dichiarato “di essere stufo. Lo sono anch’io – ha commentato Paolo Soban. Purtroppo la situazione dipende poco dall’amministrazione. I 10-15 chili di carata sono stati fatti la società è stata creata e abbiamo fatto la richiesta al Coni per quanto riguarda il mutuo, ma è venuto fuori che della vecchia piscina proprio il Coni non ne sapeva nulla e abbiamo dovuto integrare un progetto con spogliatoi, piscina estiva e tutto il resto, per mandarlo a Roma e permettere l’erogazione del mutuo. Penso che questo avverrà la prossima settimana“.

Il comitato però vorrebbe sapere ora dai neocandidati “cosa pensano della vicenda e cosa intenderebbero fare riguardo questo argomento che ha infuocato i mesi passati”. In più c’è in ballo la questione della piscina estiva: “una cosa ci ha fatto molto arrabbiare, è stata vedere ombrelloni e altro materiale della vasca estiva lasciato fuori tutto l’inverno a deteriorarsi. Ci preoccupa anche il futuro della piscina estiva per la stagione in corso, sarà aperta questa estate oppure si inventeranno altri cavilli burocratici?

Su questo Soban ha spiegato che l’accatastamento di materiale “è avvenuto subito dopo la chiusura e poi tutto è stato messo via”. Sull’apertura della stagione Soban ha spiegato infine che non dovrebbero esserci problemi anche se “molto dipenderà dalla nuova amministrazione – ha concluso”.

Fabrizio Laddago

Condividi