Autore Redazione
giovedì
24 Settembre 2020
10:47
Condividi
Elezioni 2020 - Politica - Valenza

Ballottaggio Valenza: Forza Italia tende la mano a Deangelis. “Frizioni del passato vanno superate”

Ballottaggio Valenza: Forza Italia tende la mano a Deangelis. “Frizioni del passato vanno superate”

VALENZA – Archiviato il primo turno elettorale a Valenza le forze politiche si stanno già proiettando al ballottaggio, in programma tra circa dieci giorni. In una nota, il gruppo consiliare di Forza Italia ha, pur senza mai esplicitare il suo nome, teso la mano ad Alessandro Deangelis che, con oltre il 12% dei voti totalizzato al primo turno, rappresenterà l’ago della bilancia nella sfida tra Maurizio Oddone e Luca Ballerini per la fascia tricolore. Fino a luglio dello scorso anno, infatti, lo stesso Deangelis faceva parte del partito di Berlusconi. 

“Sottolineiamo la volontà di confronto con le aree politiche alternative alla sinistra, disposte a concorrere per un risultato che veda una nuova maggioranza all’interno del Comune di Valenza. Qualsiasi considerazione non in linea con la sezione cittadina è da intendersi come semplice posizione personale da parte di osservatori esterni”. Una frase, quest’ultima, riferita con tutta probabilità alle dichiarazioni di fuoco contro Deangelis dell’ex sindaco Sergio Cassano a Radio Gold, durante l’ultima diretta elettorale.

La sezione cittadina di Forza Italia Valenza ha così lanciatoun appello accorato a tutti i cittadini valenzani che credono in una città diversa, per una decisa presa di posizione sulla scelta del candidato Oddone come prossimo Sindaco di Valenza. Le frizioni del passato, non attuali, vanno superate per il bene della cittadinanza e per le esigenze future dei valenzani tutti”. 

Condividi