Autore Redazione
mercoledì
30 Settembre 2020
10:53
Condividi
Politica - Alessandria

Tornano i Giovedì Culturali dell’Associazione Cultura e Sviluppo: si comincia col sindaco Cuttica

Tornano i Giovedì Culturali dell’Associazione Cultura e Sviluppo: si comincia col sindaco Cuttica

ALESSANDRIA – Dopo la pausa estiva, riprendono il 1° ottobre i Giovedì culturali dell’Associazione Cultura e Sviluppo, in piazza De Andrè 76. Il primo incontro sarà dedicato alla città di Alessandria, alla sua situazione economica e alle prospettive attuali. Interverranno il professor Carluccio Bianchi e il sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco. Si comincia alle 18. Occorre prenotare il proprio posto in sala.

L’intervento del professor Bianchi avrà per titolo “L’epidemia da Covid-19 in Italia, Piemonte, Alessandria: dinamiche temporali e conseguenze economiche e si soffermerà sull’evoluzione dei contagi (e sugli effetti collegati) nel nostro Paese”, con qualche confronto internazionale e sub-territoriale, per concludersi con una trattazione delle conseguenze sull’economia. Il professor Bianchi, per la prima volta ospite dell’associazione, è autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali e di vari volumi didattici e di ricerca; i suoi contributi scientifici riguardano principalmente la macroeconomia teorica e applicata, la crescita e la convergenza, le determinanti della performance delle esportazioni, i problemi dell’economia italiana. Il sindaco farà il punto su come l’amministrazione comunale ha affrontato l’emergenza sanitaria, e su come intende gestire la complessa situazione sociale ed economica che ci attende.

Appuntamento, dunque, giovedì 1° ottobre, dalle 18 alle 20, all’incontro dal titolo “Ieri, oggi, domani. Alessandria tra emergenza sanitaria e prospettive per la ripresa”.

Condividi