Autore Redazione
mercoledì
21 Ottobre 2020
12:50
Condividi
Politica - Alessandria

Il M5S chiede la testa di Icardi: depositata mozione di sfiducia

Il M5S chiede la testa di Icardi: depositata mozione di sfiducia

TORINO – Il Movimento 5 stelle ha depositato oggi una mozione di sfiducia nei confronti dell’assessore alla Sanità Luigi Icardi. Secondo i pentastellati “la Giunta ha gestito male la prima ondata di contagi ed ora non può permettersi di affrontare, peggio, la seconda“. Per questo viene chiesto “un cambio di marcia, a partire dalla catena di comando della sanità piemontese. Icardi ha fallito, lo raccontano i numeri e lo testimoniano i fatti“.

Il Movimento spiega come il Piemonte sia in vetta nella lista delle Regioni “per numero di contagi e decessi  e allo stesso tempo fanalino di coda a livello nazionale per quanto riguarda i tamponi effettuati“. A questo si deve aggiungere il fatto che la Regione “presenta la dotazione di posti letto per 100.000 abitanti più carente di tutte le regioni (8,4) fatta eccezione Marche ed Umbria (fonte Sole24ore)”.

“I continui ritardi nella condivisione dei piani d’intervento con le opposizioni in Consiglio regionale e nelle commissioni competenti ed il ruolo di supplenza del presidente Cirio svolto nei giorni scorsi in Commissione Sanità sono solo gli ultimi, e pessimi, segnali a corollario di un fallimento complessivo descritto dai numeri hanno sottolineato i pentastellati “Le prossime settimane saranno cruciali per tutelare la salute dei cittadini piemontesi durante la seconda ondata. E’ necessario cambiare, e bisogna farlo subito. Auspichiamo dunque che la mozione di sfiducia venga discussa al più presto dal Consiglio regionale del Piemonte e sia condivisa anche dalle altre forze di opposizione”.

Condividi