Autore Redazione
giovedì
19 Marzo 2015
16:59
Condividi
Politica - Valenza

Elezioni a Valenza: adesso è poker

Elezioni a Valenza: adesso è poker

VALENZA – Poker di aspiranti sindaci a Valenza, anche se naturalmente la corsa alla poltrona di primo cittadino non finirà qui. A Barbero, Merlino e Cresta si è aggiunto ora Angelo Spinelli, consigliere comunale uscente e storico portabandiera della destra valenzana. La sua candidatura sarà sostenuta da Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale e alcune liste civiche. La decisione di correre in solitudine è stata presa per la “frammentazione dell’attuale maggioranza cittadina”, hanno spiegato dal partito, e per cercare di attuare i programmi di una Destra sociale. 

I motivi per cui sono sceso in campo è che c’è una direttiva a presentarsi da soli nei comuni superiori a 15 mila abitanti per dare maggiore visibilità al partito e portare avanti il nostro discorso di Destra che dovrà essere ricostruita“.  Spinelli ha spiegato che non ci sono particolari frizioni con il sindaco Cassano: non voglio rimproverare nulla a nessuno. Politicamente forse si poteva agire in maniera diversa, adl punto di vista amministrativo questa giunta ha ereditato una situazione disastrosa. La parte politica certamente avrebbe dovuto funzionare in maniera diversa. I consiglieri della stessa maggioranza avrebbero dovuto avere un senso di responsabilità maggiore. Non sono contro nessuno, semplicemente vogliamo affermare la nostra identità e quindi la Destra sociale che guarda alla gente. ritengo di poter portare avanti idee che possano risollevare l’economia di questa città.”

La candidatura di Spinelli sarà sostenuta da Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, “partito molto attivo a Valenza grazie all’impegno instancabile di Danilo Mandrini, Fteita Cherima e Alessandro Ferrari (Consigliere Comunale uscente), che hanno saputo raccogliere attorno a se in questi mesi un importante gruppo di persone motivate e decise, pronte a candidarsi per dare a Valenza un governo cittadino attento a problematiche fondamentali quali sicurezza, immigrazione, lavoro e giovan”i.

“Sappiamo che alcuni potrebbero chiedere perché non siamo usciti dalla maggioranza consigliare già durante la presente legislatura – ha spiegato la segreteria cittadina di FDI-AN. La risposta è semplice: siamo persone di parola, chiedemmo il voto per una coalizione e pur senza posti e incarichi rispettiamo sino all’ultimo la volontà degli elettori. Purtroppo le cose cambiano ed è venuta meno la fiducia riposta nel Sindaco uscente, con il quale risulta difficile ormai avere un rapporto franco, leale e sereno.”

“Ci presentiamo chiedendo ai valenzani di sostenerci e di condividere le nostre idee e i nostri programmi – ha concluso il Portavoce Provinciale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Federico Riboldi. A breve presenteremo i nostri candidati, uomini e donne, molti dei quali per la prima volta in politica, che sono la palese testimonianza dell’entusiasmo e della voglia di impegnarci per migliorare Valenza che speriamo di riuscire a trasmettere ai valenzani. Un grazie particolare a Danilo Mandrini, instancabile motore di questa bella corsa che grazie alla sua tenacia personale ha creato una sezione che la Destra a Valenza, così numerosa, non ha mai avuto, a Fteita Cherima che non ha mai mollato ed è stata con noi fin dall’inizio e in ultimo ma non per ultimo ad Angelo Spinelli, con lui mille battaglie insieme sin da quando ero ragazzo e ora una sfida ancor più importante da cogliere”

 

Condividi