Autore Redazione
giovedì
26 Marzo 2015
17:12
Condividi
Politica - Valenza

Soban molla tutte le cariche e lancia Cassano. Intanto il sindaco uscente promette a tutti “un bel pesce d’aprile”

Soban molla tutte le cariche e lancia Cassano. Intanto il sindaco uscente promette a tutti “un bel pesce d’aprile”

VALENZA – Nel frastagliato mondo del centrodestra spunta anche la Fondazione “Siamo con Tosi“. Lo ha annunciato in conferenza stampa l’ex vicesindaco Paolo Soban che ha dimostrato la fedeltà a Sergio Cassano, lanciando la candidatura dell’attuale primo cittadino. Sobanper coerenza” lascia tutte le sue cariche sul tavolo: “ho deciso di dimettermi da vice, assessore, componente e militante della Lega. L’ho fatto perché sono stato eletto con qul gruppo nel quale non mi riconosco più“. Soban ha compiuto questa scelta col dichiarato intento di appoggiare il sindaco Sergio Cassano e soprattutto perché non vuole voltare le spalle al suo lavoro e a quello dell’amministrazione: “penso che questa amministrazione abbia lavorato bene. ll movimento che ho rappresentato finora ha scelto di andare da solo e io non sono d’accordo, come non lo è Giorgio Gatti e altri militanti della Lega espulsi. È chiaro che l’anima leghista rimane dentro di noi e mi auguro che questa nuova forza politica abbia grande consenso e porti a vincere le lezioni. Cassano ha fatto una grande lavoro e con risultati che si vedranno a breve. Ad esempio l’azienda Bulgari si insedierà a Valenza e questo produrrà una ripresa del mercato immobiliare e del sistema commerciale. Io ho grande fiducia e credo che anche i cittadini capiscano il mio allontanamento dalla Lega Nord, ma intendo di proseguire l’attività politica e sostenere il sindaco Cassano“.

Soban e altri consiglieri faranno parte di una lista a sostegno di Cassano: “faremo parte di ‘Ricostruiamo il paese’ di Flavio Tosi. È un movimento che si è diversificato dalla Lega visto che ultimamente quel partito ha tenuto una manifestazione insieme a Casa Pound. Io non mi riconosco in questa situazione e poi correre da soli contro persone che hanno amministrato finora non ha senso”.
Al tavolo era presente anche Mauro Succi, sindaco di Aglié e vice coordinatore regionale della Fondazione, soddisfatto per il riscontro ottenuto finora: “c’è un grosso fermento intorno a noi e speriamo di costruire qualcosa di positivo. Non accettiamo la deriva a destra della Lega e ci ritroviamo in una posizione sicuramente più moderata anche se decisi nella politica“.
Intanto lo stesso Sergio Cassano ha svelato a Radio Gold News di aver ricevuto ieri, alle 9.05, una telefonata dallo stesso Tosi “felice di questa operazione“. L’attuale sindaco ha apprezzato l’atto d’amore del suo ex vice ma non ha ancora confermato la sua decisione di candidarsi anche se “farò – ha dichiarato – la mia conferenza il primo di aprile e sarà un bel pesce per tutti“.

Condividi