Autore Redazione
venerdì
27 Novembre 2020
11:18
Condividi
Politica - Alessandria

Fornaro (LeU): “In arrivo contributi ai comuni per pacchi alimentari”

Fornaro (LeU): “In arrivo contributi ai comuni per pacchi alimentari”

ROMA – “Con uno degli ultimi Decreti il Governo ha stanziato 400 milioni di euro per misure urgenti di solidarietà alimentare, così come era stato fatto nella scorsa primavera. I contributi saranno erogati ai comuni che poi individueranno la miglior procedura per provvedere alla distribuzione dei cosiddetti pacchi alimentari alle persone più bisognose“. A dirlo è stato il capogruppo alla Camera di LeU, Federico Fornaro.

In particolare le risorse saranno così ripartite: Alessandria 496 mila euro, Acqui Terme 105 mila, Casale Monferrato 179 mila, Ovada 60 mila, Novi Ligure 150 mila, Tortona 145 mila, Valenza 108 mila “e poi in misura differenziata a tutti i comuni della provincia fino ai 600 euro di Malvicino e Castellania“.

Il governo riconferma il suo impegno a non dimenticare indietro nessuno in questa crisi senza precedenti nella storia dell’Italia repubblicana. I comuni, con la collaborazione dei consorzi dei servizi sociali e del volontariato, hanno dimostrato di essere il veicolo giusto per far arrivare questo segno di solidarietà a chi ne ha realmente bisogno”, ha aggiunto Fornaro.

 

Condividi